Rompere le barriere per risolvere i problemi globali
 

Cosa dicono di Simpol

Ken Wilber

Filosofo americano, Autore e Fondatore di 'Pensiero integrale"

"L'idea centrale di Simpol è molto potente; unire i voti e l'azione politica di un paese con quelli degli altri stati. La competizione internazionale, attualmente, è radicata nel concetto di stato e così il problema non il preoccuparsi o meno dell'ambiente, ma semmai come fare perché gli esseri umani trovino accordi per affrontare quei problemi. Questo ( Simpol ) ha il suo fascino e porta prospettive cariche di speranza. Secondo me questo tema è cruciale per affrontare il 21esimo secolo."

José Ramos-Horta

Presidente Timor Est, Premio Nobel per la pace

"Sono molto soddisfatto di confermare il mio interesse nel supportare la campagna di Politica Simultanea e dare tutto l'appoggio possibile."

Noam Chomsky

Professore ( MIT ), attivista politico e scrittore.

"È ambizioso e provocatorio. Può funzionare? Senza dubbio merita un tentativo serio e impegnato"

Hazel Henderson

Economista, Autrice di "Oltre l'economia, verso l'etica della terra"

"La Politica Simultanea è una proposta collettiva per accelerare il cammino verso una economia sostenibile. Molti movimenti che operano a livello locale per raggiungere obiettivi globali possono raggrupparsi attorno a queste iniziative innovatrici."

Moises Naim

Editore capo di Politica Estera (Foreign Policy)

" ... Convincente e provocatorio."

torna su

Ervin Laszlo

Scrittore e Futurologo

"Siamo in un'epoca di problematiche globali e le strutture di governo nazionale sono deboli e non adeguate, è essenziale pensare a una forma di governo globale efficace. Nonno essere un governo semplicemente più ampio nazionalmente perché questo aumenterebbe anche i problemi e l'inefficacia interni, deve essere un sistema basato su una logica olistica ed evolutiva e sulle qualità  essenziali per un sistema del genere, John Bunzl fornisce un contributo essenziale. Lo raccomando vivamente a tutti quelli che si sentono preoccupati per il nostro futuro collettivo su questo piccolo pianeta' che in gran parte è mal gestito."

Diana Schumacher

ex Presidente The Schumacher Society

"Adottare una Politica Simultanea eliminerebbe i peggiori aspetti della competizione distruttiva del sistema economico e promuoverebbe, allo stesso tempo, il riconoscimento dell'interconnessione di tutti noi."

torna su

John Stewart

Autore di "Evolution's Arrow- the direction of Evolution and the future of Humanity"

"La proposta di Simpol è un mezzo pratico per muoverci verso un governo globale. È un modo efficace per ottenere cooperazione mentre un governo da solo che intraprenda politiche cooperative subirebbe svantaggi finché anche gli altri non parteciperanno nella stessa direzione."

Terry Patten

Professore "Integral", Istruttore, Assessore e Scrittore. Coautore con Ken Wilber di "Integral Life Practice"

"Simpol è brillante e importante. Permette alla creatività internazionale di vivere prima che le istituzioni deputate siano pronte per agire o semmai per farsi da parte."

Angie Zelter

co Fondatrice di "Trident Ploughshares", Right Livelihood Award, 2001

"Esiste già un meccanismo che permette ai politici di recuperare il potere per agire e proteggere gli interessi pubblici e sostenere la rinascita della democrazia. "The Simultaneous Policy: am Insider's Guide to Saving Humanity and the Planet" di John Bunzl è raccomandato vivamente ai politici, agli elettori e a tutti quelli preoccupati per la creazione di una economia globale sostenibile."

torna su

Dr. Farhang Sefidvash

Coordinatore Centro Indagini Governo Globale, Brasile

"L'idea di Politica Simultanea è uno strumento meraviglioso per aumentare la cooperazione, che è la nuova legge della sopravvivenza umana nel mondo globalizzato."

David Lorimer

Editore di "Network", rivista del gruppo Scientific and Medical Network

"Politica Simultanea ( Simpol ) è un imperativo in un mondo competitivo che adesso pretende nuove forme di cooperazione per poter poter affrontare problemi globali che non possono essere risolti da una nazione da sola ... John Bunzl analizza alcuni aspetti chiave del governare e mette Simpol dentro al contesto del cambiamento evolutivo e trasformativo dei nostri sistemi politici ed economici ... Un opportuno contributo ai continui dibattiti sulle strutture e processi di governo globale, e dimostra esattamente perché le nostre istituzioni attuali non sono adatte."

torna su

Elisabet Sahtouris

Autrice di "Earthdance- Living System in Evolution"

"Dalla mia posizione di biologa evolutiva, la Politica Simultanea di John Bunzl è un'idea per la quale è arrivato il momento di realizzazione, ed è un imperativo se vogliamo che l'umanità a voleva dalla sua fase competitiva e giunga alla maturità delle specie collaborative. Una strategia meravigliosa "senza rischi", per trovare consenso sulle questioni importanti nella costruzione della comunità globale."

Sir Richard Body

ex Congressista Conservatore, Regno Unito

"Le questioni che attualmente sono davvero importanti superano le frontiere nazionali e i governi nazionali individualmente non hanno la possibilità di affrontarle. A questo punto arriva la Politica Simultanea ... È l'unico modo per risolvere una gran parte dei problemi. L'unica alternativa è la Politica Simultanea."

Anthony Wedgewood Benn

ex Congressista Laburista, Regno Unito

"La Politica Simultanea è molto stimolante, sostituisce l'internazionalità alla globalizzazione, la cooperazione alla competizione, l'umanità ai mercati e la prudente saggezza al materialismo. Avete scoperchiato una fonte inesauribile di idee e ispirazione."

torna su

Prof. Charles Derber

Facoltà di Sociologia, Boston College, Boston

"Qui ci sono idee che potrebbero cambiare il mondo."

Helena Norberg-Hodge

Direttrice della "International Society for Ecology and Culture"

"La vostra idea di una Politica Simultanea è eccellente ... Speriamo che la gente inizi ad ascoltare questo importante messaggio."

Svend Robinson

ex Congressista, Canada

"La Politica Simultanea è un contributo importante e affascinante al movimento globale per elaborare alternative creative al nostro sistema attuale di relazioni internazionali. In politica, trovo importantissime le risposte dirette ai problemi fondamentali dei rapporti competitivi globali."

Prof. Christopher Leo

Facoltà di Scienze Politiche, Università di Winnipeg, Canada

"Il mondo sta prestando attenzione a chi manifesta contro la globalizzazione. Se volete contrastare questo fenomeno e iniziare ad Influenzare la politica, allora dovete seguire l'esempio di Simpol e proporre pratiche e possibili alternative all'attuale status quo."

Ed Mayo

ex Consigliere Esecutivo, National Consumer Council, Regno Unito

" ... È un'idea elegante su come potrebbe avvenire il cambiamento. Riflette le idee fondamentali su come creare consenso sul modo di cambiare."

Barbara Marx Hubbard

Fondatrice di "Evolve" ed ella Fondazione per "Conscious Evolution"

"La Politica Simultanea è la prima iniziativa sociale, che io abbia trovato, che offre un meccanismo politico per sostenere la necessità evolutiva di una maggiore cooperazione in grande scala."

torna su

Emilio José Chaves

Ricercatore di Economia e Sviluppo Sostenibile.

"La Politica Simultanea è un invito chiaro, semplice, pacifico e a basso rischio rivolto a tutta l'umanità, per uscire, in pochi passi, dal turbinio attuale che ci sta portando all'autodistruzione, e arrivare ad un altro livello, orientato verso la vita, la cooperazione e lo sviluppo spirituale. Condividere è vivere."

Jakob von Uexkull

Fondatore e Presidente di "Right Livelihood Award Foundation"

" ... L'idea su cui si basa è eccellente ... Desidero essere informato sui suoi sviluppi."

Jackie Navarro

ATTAC Quebec, Canada

" ... Le idee migliori sono sempre le più semplici. Con un sistema come questo, i governi no hanno più scuse per tirarsi indietro. Tutte le scuse crollano. È un sistema che smaschera tutti quelli che cercano di nascondersi dietro agli ostacoli teorici. Voglio proprio vedere cosa accadrà adesso. Complimenti Simpol."

Syd Baumel

Editore di "Aquarian", Fondatore di eatkind.net, ex Collaboratore Creativo ISPO

"Simpol è un cavallo di Troia molto audace per introdurre valori sociali umani in cui un ordine politico globale dominato dal denaro e dal potere."

Kerri Smith

Attivista ed Educatrice di Adulti, Australia

"Fino ad oggi, in vita mia, non ho visto nulla che, meglio di Simpol, spinga a partecipare attivamente. A volte tutto il grande lavoro delle organizzazioni sociali può vanificarsi al passare ad un livello politico più ampio e selettivo e Simpol parla direttamente di cambiare il panorama politico ai livelli più ampi ... Ha attirato la mi attenzione più di qualunque altro movimento."

Mark Davey

Commerciante e Imprenditore Sociale, Yorkshire, Regno Unito

"Non mi vergogno di riconoscere che in questi venti anni non ho mai votato. Pensavo che non votando dimostravo il mio dissenso chiaramente a tutti i partiti politici, dissenso sostenuto da quello che ho visto accadere nel mondo. Appena ho capito quello che state dicendo, ho firmato l'adesione alla Politica Simultanea senza indugi e adesso mi sento sollecitato a partecipare! Complimenti!"

torna su